Quest’anno Palermo celebra un viaggio iniziato nel 1624 e che oggi compie 400 anni di storia e tradizioni. È il 400° anniversario dal ritrovamento del corpo miracoloso di #SantaRosalia, patrona della città di Palermo.Simbolo di rinascita e di speranza.
Il 400° Festino di Santa Rosalia apre ad una visione nuova per la città di Palermo: si racconta infatti la bellezza legata alla natura che rigenera.
I giardini ottocenteschi, il parco della Favorita visto dal Santuario di Monte Pellegrino, si amplificano nella narrazione di una nuova fioritura della città, partendo dalla sua Santa miracolosa.
La Santità, espressa nella storia di una Rosa che si crea attraverso la composizione dei suoi petali, è visione, profumo, “improvvisa rivelazione spirituale” che diventa, nello svelarsi del racconto, una pluralità di voci, di visioni, di storie che creano un’anima collettiva: #lasperanzasiamonoi.
La Palermo raccontata è anche la proiezione di un viaggio che dal sogno arriva alla rinascita collettiva.
Così come la rosa ha bisogno di tempo, acqua, luce e dedizione per fiorire, anche Palermo ha bisogno di cure e attenzione, sotto la guida di Santa Rosalia.
Palermo rifiorisce con te è quindi un racconto di speranza e di un nuovo inizio, un invito alla partecipazione civica attiva e alla condivisione di un viaggio inedito dentro questo Quattrocentesimo anniversario rosaliano. ALBAMEDIA ha voluto trasmettere questo nuovo sentimento collettivo attraverso una campagna di #comunicazione declinata sui media cartacei e digitali e sull’affissione, oltre alla creazione di un profilo ig ufficiale dove ha diffuso un racconto video del suo percorso creativo.